Chi Siamo

L’abilità dell’ebanista deriva dalla sapienza delle sue mani.

Il tempo ha parzialmente mutato le tecniche ma non la passione e l’affezione al mestiere artigiano che Giordano Viganò pratica da più di 50 anni. Soprattutto non ha spento l’entusiasmo e la disponibilità a sperimentare e a ricercare soluzioni innovative, ogni qualvolta un committente privato o un’azienda pongano richieste particolari. Nel laboratorio di Novedrate nulla rimane irrealizzato: le idee diventano progetto e la materia assume la forma di in un manufatto. Il processo di realizzazione è costantemente condiviso con il committente in ogni sua fase e il suo coinvolgimento si trasforma in un’esperienza di coprogettazione. Questo è reso possibile dalla conoscenza e dall’uso competente della materia, in primo luogo il legno, e delle moderne tecnologie che supportano i metodi di lavorazione tradizionali affidati alla sapienza delle mani.

L’accurata selezione delle essenze pregiate e l’attenzione per il dettaglio determinano, oltre alla qualità, il valore estetico di ogni manufatto.
La ricerca personale, inoltre, ha contribuito ad innovare l’utilizzo e la finitura del legno abbinandolo ad altri materiali quali il vetro, l’argento, l’osso e la galuchat, esaltando la traduzione e la maestria del vero ebanista. Il mestiere artigiano ha sviluppato un forte senso critico che porta a ricercare misura, armonia, perfezione e stile in ogni manufatto. Non insegue una vacua idea di lusso, tanto acclarata oggi, ma la bellezza autentica, nascosta in dettagli minimi che rendono ogni oggetto emozionale e unico.

Da qui derivano la cifra stilistica ed il carisma di Giordano Viganò

Manufatti

2019-07-02T23:22:41+02:00

Tavoli

Portfolio Tavoli Superare il semplice concetto [...]

La Nostra Esperienza

2019-09-07T20:05:07+02:00

Press

Portfolio Press Gli articoli raccolti in questa sezione [...]

Cataloghi

Info e Contatti

Inviaci un messaggio

Informazioni